martedì, 26 marzo 2024
Congresso nazionale per la gestione della salute in azienda 2024

Obiettivo resilienza: rafforzare aziende e personale

Per saperne di più
lunedì, 18 marzo 2024
Newsletter 2024/03 – Soluzione settoriale SAD

Buona lettura!
Il vostro team SAD

Per saperne di più
lunedì, 4 marzo 2024
Nuove liste di controllo per l’individuazione dei pericoli

Le nuove liste di controllo riviste per l’individuazione dei pericoli di cui al punto 5 di asa-control sono pronte!

Per saperne di più
lunedì, 11 dicembre 2023
Revisione dell'opuscolo sui veicoli a gas

All'inizio di dicembre, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) ha pubblicato l'opuscolo rivisto «Veicoli stradali con impianti a gas; requisiti e test», al quale ha partecipato attivamente anche l'UPSA.

Per saperne di più
giovedì, 7 dicembre 2023
Sicurezza inchiodata al muro

Un calendario speciale sta arrivando nelle cassette delle lettere di circa 12.000 aziende. Questo calendario le aiuterà a non perdere di vista il tema della sicurezza sul lavoro durante l'anno e intende stimolare la discussione. La campagna è stata organizzata dal SAD, la soluzione industriale per la sicurezza sul lavoro nell'industria automobilistica e delle due ruote, insieme a "Safe at Work". Quest'ultimo è il marchio di prevenzione dei cantoni.

Per saperne di più
giovedì, 7 settembre 2023
Sono arrivati i rinforzi: Lukas Grossenbacher

Dal 1º luglio 2023 il nostro team ha un nuovo collaboratore, Lukas Grossenbacher, che si occuperà di sicurezza sul lavoro, protezione della salute e progetti di formazione. Il team della SAD gli augura di ottenere successi e soddisfazioni nel suo nuovo campo di attività.

giovedì, 11 maggio 2023
DPI – Proteggete i vostri apprendisti e collaboratori

La SafetyBag contiene i dispositivi di protezione individuale (DPI) prescritti dalla legge, come occhiali protettivi, scarpe antinfortunistiche, tappi per le orecchie e guanti di sicurezza.

Per saperne di più
giovedì, 16 marzo 2023
Congresso nazionale per la gestione della salute in azienda 2023

In quale direzione si sta evolvendo il mondo del lavoro e quali opportunità e sfide sorgeranno per la salute dei vostri lavoratori?

Per saperne di più
giovedì, 23 febbraio 2023
Chi paga i dispositivi di protezione individuale?

Le datrici e i datori di lavoro devono sostenere i costi per i dispositivi di protezione individuale (DPI) utilizzati dal proprio personale.

Per saperne di più
martedì, 31 gennaio 2023
ERFA SICHEM – Impiego sicuro di prodotti chimici

La Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha lanciato, in collaborazione con gli ispettorati cantonali del lavoro, il tema prioritario «Protezione della salute e prodotti chimici sul posto di lavoro».

Per saperne di più

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati