Un calendario speciale sta arrivando nelle cassette delle lettere di circa 12.000 aziende. Questo calendario le aiuterà a non perdere di vista il tema della sicurezza sul lavoro durante l'anno e intende stimolare la discussione. La campagna è stata organizzata dal SAD, la soluzione industriale per la sicurezza sul lavoro nell'industria automobilistica e delle due ruote, insieme a "Safe at Work". Quest'ultimo è il marchio di prevenzione dei cantoni.
Per saperne di piùDal 1º luglio 2023 il nostro team ha un nuovo collaboratore, Lukas Grossenbacher, che si occuperà di sicurezza sul lavoro, protezione della salute e progetti di formazione. Il team della SAD gli augura di ottenere successi e soddisfazioni nel suo nuovo campo di attività.
La SafetyBag contiene i dispositivi di protezione individuale (DPI) prescritti dalla legge, come occhiali protettivi, scarpe antinfortunistiche, tappi per le orecchie e guanti di sicurezza.
Per saperne di piùIn quale direzione si sta evolvendo il mondo del lavoro e quali opportunità e sfide sorgeranno per la salute dei vostri lavoratori?
Per saperne di piùLe datrici e i datori di lavoro devono sostenere i costi per i dispositivi di protezione individuale (DPI) utilizzati dal proprio personale.
Per saperne di piùLa Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha lanciato, in collaborazione con gli ispettorati cantonali del lavoro, il tema prioritario «Protezione della salute e prodotti chimici sul posto di lavoro».
Per saperne di più«Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato due opuscoli dedicato al settore dei veicoli. Gli opuscoli sono disponibili gratuitamente.
Per saperne di piùStimate persone di contatto per la sicurezza sul lavoro,
Vi informiamo che l’attuale programma dei corsi è online all’indirizzo www.safetyweb.ch nella rubrica Corsi e viene costantemente aggiornato.