Gentile socio SAD,
le nuove liste di controllo riviste per l’individuazione dei pericoli di cui al punto 5 di asa-control sono pronte!
La preghiamo di selezionare nuovamente i temi pertinenti per la Sua azienda. In seguito le liste di controllo corrispondenti saranno disponibili per l’assegnazione. Tenga presente che la scelta dei temi rientra nel Suo ambito di responsabilità. Potrà ad ogni modo modificare nuovamente la selezione in qualsiasi momento nella sezione «I dati della mia azienda».
Conformemente alla disposizioni di legge, l’individuazione dei pericoli deve essere svolta regolarmente. Da parte nostra Le consigliamo di svolgere almeno ogni 2–3 anni tutte le liste di controllo rilevanti per la Sua azienda. Se tuttavia in un determinato ambito c’è un rischio elevato o se subentrano cambiamenti nell’allestimento / nella dotazione, come pure nei processi di lavoro, è raccomandabile svolgere tempestivamente le liste di controllo negli ambiti in questione.
Un consiglio sul tema della collaborazione: affidi lo svolgimento di una lista di controllo a collaboratori/collaboratrici oppure a persone in formazione e successivamente discuta con loro il risultato del controllo. In questo modo promuoverà la sensibilità e la comprensione da parte del personale.
Le auguriamo buon lavoro con le nuove liste di controllo!
Il team SAD