«Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato due opuscoli dedicato al settore dei veicoli.
1. opuscolo: «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli»
Revisione dell'opuscolo dedicato al settore dei veicoliL'opuscolo «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli» è stato oggetto di una revisione puntuale. L'opuscolo, nella sua nuova veste, è disponibile per il download o può essere ordinato già da oggi sul sito della CFSL indicando il codice 6203.i. Questo documento a cura della CFSL è nel contempo uno strumento facilmente accessibile e una guida pratica che può essere utilizzata da tutti gli addetti ai lavori del settore.
L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.
2. opuscolo: «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»
Nuovo opuscolo della CFSL «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»Su incarico della CFSL, un gruppo di lavoro ha elaborato un opuscolo sulle regole di sicurezza da applicare negli interventi su veicoli a gas. L'opuscolo ha lo scopo di contribuire ad assicurare che gli interventi professionali sui veicoli a gas vengano eseguiti adottando la prudenza e le precauzioni necessarie ed è frutto della stretta collaborazione della CFSL con gli organi di esecuzione, l'UPSA e altri specialisti del settore.
L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.