La SafetyBag contiene i dispositivi di protezione individuale (DPI) prescritti dalla legge, come occhiali protettivi, scarpe antinfortunistiche, tappi per le orecchie e guanti di sicurezza.
Per saperne di piùIn quale direzione si sta evolvendo il mondo del lavoro e quali opportunità e sfide sorgeranno per la salute dei vostri lavoratori?
Per saperne di piùLe datrici e i datori di lavoro devono sostenere i costi per i dispositivi di protezione individuale (DPI) utilizzati dal proprio personale.
Per saperne di piùLa Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha lanciato, in collaborazione con gli ispettorati cantonali del lavoro, il tema prioritario «Protezione della salute e prodotti chimici sul posto di lavoro».
Per saperne di più«Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato due opuscoli dedicato al settore dei veicoli. Gli opuscoli sono disponibili gratuitamente.
Per saperne di piùStimate persone di contatto per la sicurezza sul lavoro,
Vi informiamo che l’attuale programma dei corsi è online all’indirizzo www.safetyweb.ch nella rubrica Corsi e viene costantemente aggiornato.
La crisi dovuta al coronavirus continua. Le misure adottate dalle autorità a livello federale e cantonale vengono costantemente adeguate al numero di casi, ma è difficile mantenere una visione d’insieme. Qui i garagisti trovano tutte le informazioni che li riguardano, sempre aggiornate.
Per saperne di piùLa sicurezza sul lavoro è un tema costante nelle aziende del ramo dell’auto svizzero. Nonostante tutti gli sforzi, gli studi dimostrano che nei garage si presta troppa poca attenzione in particolare alla protezione del corpo per mezzo di dispositivi di protezione individuale.
Per saperne di più