La soluzione settoriale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote (SAD) offre alle aziende un’assistenza completa che consente loro di rispettare le disposizioni di legge nel campo della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute. L’adesione alla SAD include prestazioni pratiche come i corsi di formazione, lo scambio di esperienze (ERFA) e l’accesso alla piattaforma online «asa-control».
Nell’anno di adesione pagherete solo la tassa di ammissione. Tale tassa include il corso base di due giorni per una PECOS (persona di contatto per la sicurezza sul lavoro).
Il numero di collaboratrici e collaboratori comprende ogni singola persona, incluso il personale a tempo parziale, i dirigenti, le persone in formazione e i titolari.
A partire dal secondo anno è dovuta la tassa annuale. Tale tassa include la partecipazione a una formazione continua all’anno per ogni PECO.
Diritto di licenza
Il diritto di licenza per la piattaforma online «asa-control» rimane invariato (CHF 50.00 per socio SAD) ed è una componente fissa dell’adesione.
I soci delle associazioni che fanno parte dell’organo responsabile*
ricevono anche uno sconto del 25% sulla tassa di ammissione e sulla tassa annuale.
Lo sconto non è applicabile al diritto di licenza.
* UPSA, Carrosserie Suisse, 2ruote Svizzera, ASP e SAA
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.